"Roma collassa, stop ai cortei almeno a Natale"

"Roma collassa, stop ai cortei almeno a Natale"

Allarme nel centro storico per le continue manifestazioni. Pambianchi: "chiediamo al prefetto Pecoraro e al sindaco Alemanno che venga stabilito, come lo scorso anno, un temporaneo stop nel periodo natalizio".

DateFormat

1 dicembre 2010

"Basta con i cortei, i commercianti rischiano di rimanere strozzati. Sindaco e prefetto li sospendano almeno nel periodo natalizio''. L'allarme, lanciato dal Confcommercio in una delle giornate più calde dellemanifestazioni studentesche, trova larga eco nel centro storico della Capitale sia tra commercianti che tra residenti. "Il 30 novembre - spiega il presidente dell'Associazione Tridente Centro Storico, Adriano Angelini - si è toccato il limite. Chi manifesta ha il diritto di farlo ma non possiamo essere sempre noi a pagarne le conseguenze". "Siamo preoccupati per ciò che potrà accadere se non si procederà quanto prima a regolamentare la situazione ormai insostenibile dei cortei. Lo scorso fine settimana - spiega il presidente di Confcommercio di Roma, Cesare Pambianchi - abbiamo visto un'intera città con le sue imprese ostaggio di più manifestazioni contemporanee: moltissimeaziende hanno abbassato le serrande, con una perdita economica
stimabile in milioni di euro. Chiediamo al prefetto Pecoraro e al sindaco Alemanno che, in attesa dell'approvazione del nuovo protocollo sulla regolamentazione dei cortei, venga stabilito come lo scorso anno un temporaneo stop alle manifestazioni nel periodo natalizio''.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca