1) Sangalli: "Un accordo di vitale importanza"

27 agosto 2009
“Un accordo di vitale importanza – ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio – tanto più in previsione di un a

Secondo il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, l’accordo firmato dalla Confederazione con Intesa Sanpaolo, che prevede la messa a disposizione da parte

del Gruppo bancario di un plafond complessivo di 3 miliardi di euro destinato alle pmi, “è un accordo di vitale importanza”. “Tanto più – ha aggiunto Sangalli - in previsione di un autunno in cui con tutta probabilità registreremo il permanere di una situazione di difficoltà per molte piccole e medie imprese. E considerando che nei primi sei mesi del 2009 hanno giù chiuso oltre 36.000 imprese commerciali al dettaglio, questa iniziativa con Intesa Sanpaolo va proprio nella direzione di scongiurare il rischio di ulteriori chiusure evitando di far mancare l’ossigeno del credito, fondamentale, oggi più che mai, per consentire alle PMI di uscire presto e bene dalla crisi”.