2) ASCOM NAPOLI: "LA CHIUSURA SAREBBE UNA SCONFITTA PER TUTTI

7 gennaio 2009
Ascom Napoli: “la chiusura sarebbe una sconfitta per tutti”

“La chiusura di Ciro a Mare sarebbe una sconfitta per gli imprenditori onesti, per le Istituzioni, per i cittadini : in definitiva, per tutti coloro che vogliono vivere e lavorare in un territorio “normale”, libero dall’illegalità e dalla violenza della criminalità organizzata”. Questo il commento di Antonio Pace, presidente Ascom-Confcommercio della Provincia di Napoli, a seguito dell’intenzione manifestata dai titolari del ristorante Ciro a Mare di chiudere definitivamente il locale. “Rivolgiamo un appello pubblico ai colleghi, di cui pur comprendiamo lo scoramento, affinché non lascino il campo : saremo al loro fianco in ogni modo possibile, e sproneremo le Istituzioni a dare loro quel sostegno e quella protezione che finora sono evidentemente stati insufficienti. Deve essere chiaro a tutti che la sopravvivenza di un’azienda sana è di primario interesse di tutti i cittadini onesti : se vanno via gli imprenditori puliti, ci sarà spazio solo per l’economia illegale”. “Per parte nostra, siamo sin d’ora a disposizione dei colleghi di Ciro a Mare e di tutti gli altri imprenditori che si trovassero nelle stesse condizioni, per valutare insieme le più utili forme di sostegno atte a consentirgli di continuare a lavorare a casa propria liberi dalle minacce di chicchessia.”