2) BORGHI: "SERVE UNA STRUTTURA PER STIVARE LE MERCI INVENDUTE

21 aprile 2009
Terremoto: Confcommercio, “una struttura dove stivare le merci invendute”

I commercianti dell'Aquila e  dell'Abruzzo hanno il problema delle loro merci da recuperare e Confcommercio, attraverso il vice presidente nazionale Renato Borghi, ha chiesto al prefetto di avere la disponibilità di un  luogo dove poter stivare ciò che attualmente non può essere  venduto nei negozi. “L’ipotesi – ha spiegato Borghi – è quella di mettere a disposizione dei commercianti una struttura inutilizzata. La ex  Ravit, di Bazzano, ha già dato la propria disponibilità. Gli  operatori vogliono ricominciare non nel loro interesse, ma in  quello della città”. Borghi ha anche proposto di aprire come Moda Italia “una vetrina on  line, una sorta di Ebay, riservata ai nostri ventimila soci per  acquistare la merce che altrimenti rischia di rimanere  invenduta”. Borghi ha poi ricordato la proposta di far partire al più  presto un mercato ambulante che sostituisca quello storico di  piazza Duomo “in modo tale da poter ricominciare ad erogare servizi terziari”. A breve potrebbe anche nascere una sorta di coordinamento di  architetti e ingegneri dedicati alla rilevazione dei danni delle  attività commerciali “non strutturali, si badi bene - ha spiegato  ancora Borghi - per avviare un primo censimento dei danni”.