2) BRUNETTA: "PRATICHE BUROCRATICHE ANCHE QUANDO SI VA A FARE SHOPPING"

2) BRUNETTA: "PRATICHE BUROCRATICHE ANCHE QUANDO SI VA A FARE SHOPPING"

DateFormat

28 luglio 2009
Aprire entro la fine del 2009 100mila nuovi punti di accesso alla P

Aprire entro la fine del 2009 100mila nuovi punti di accesso alla P.A.. Per il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, è questo l'obiettivo di 'Reti Amiche', il servizio promosso dal Ministero insieme a Confcommercio.

E’ un servizio, ha detto il ministro, che i cittadini potranno usare “senza fare file e senza un euro di costo quando la P.A. o non c’è, come nel fine settimana, o quando è chiusa, cioè spesso”. In particolare nei centri commerciali, ha spiegato ancora Brunetta, “sarà possibile sbrigare pratiche burocratiche quando si va a fare shopping nel fine settimana, magari con l’aiuto di qualche addetto”.

Per Brunetta, sono molteplici le innovazioni introdotte con 'Reti Amiche': “è una maniera per rendere più amica la P.A., coinvolgere le reti commerciali, avvicinare i cittadini alla P.A. e soprattutto lanciare un segnale di tipo tradizionale: 'attenzione, guarda che se negli uffici del Comune, della Regione, dell’anagrafe o dell’Agenzia delle Entrate c’è troppa fila, io vado al centro commerciale e quindi voi potete anche chiudere, perché tanto io posso anche andare da un’altra parte”..

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca