2) FIPE: "CHIEDIAMO BUONI PASTO A 10 EURO"

2) FIPE: "CHIEDIAMO BUONI PASTO A 10 EURO"

DateFormat

25 settembre 2008
Fipe: “chiediamo buoni pasto a 10 euro”

Fipe: “chiediamo buoni pasto a 10 euro”

 

“Il rimpallo fra i Ministeri sull’aumento del valore dei buoni pasto non è un buon segnale rispetto a un’iniziativa concreta di aiuto e sostegno al potere d’acquisto dei lavoratori”.

È quanto ha commentato Edi Sommariva, direttore generale Fipe, nel corso del convegno “Ristorazione 2008” in svolgimento a Milano.

La proposta di innalzare il valore esentasse dei ticket da 5,29 a 10 euro era stata formulata nei giorni scorsi dal Ministero dello Sviluppo Economico, secondo il quale la copertura arriverebbe dal Fondo pro-consumatori in cui confluiscono le multe dell'Antitrust, fino a esaurimento delle disponibilità. La misura dovrebbe essere formalizzata come emendamento al Ddl sviluppo in discussione alla Camera, ma dopo il vaglio del Ministero dell’Economia è stata rispedita al mittente, cioè allo stesso Ministero dello Sviluppo Economico.

“Ci dispiacerebbe se di questo scaricabarile – ha spiegato Sommariva – ne facessero le spese i consumatori. Oltre a un aumento della defiscalizzazione, è necessario recuperare il valore effettivo dei coupon a tutela dei diritti dei lavoratori”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca