2) Gelmini: "Orgogliosa dell'impegno della scuola"

19 maggio 2010

Il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, ha partecipato alla sesta edizione del Premio Libero Grassi che si è tenuta presso la sede nazionale di Confcommercio a Roma. Nell’occasione, il ministro ha firmato un Protocollo d’Intesa con il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, “per il raggiungimento della promozione della cultura della legalità nelle scuole”. “Sono molto orgogliosa – ha detto la Gelmini – di quanto la scuola sta facendo per la diffusione della cultura della legalità”. “Mi fa piacere constatare – ha aggiunto il ministro – come gli insegnanti stiano proponendo questi temi ai loro studenti”. “Noi da parte nostra stiamo cercando di diffondere al meglio la cultura della legalità intesa come impegno e valorizzazione del merito. Anche per questo abbiamo introdotto la materia dell’educazione alla cittadinanza”. “La scuola – ha concluso la Gelmini – si apre al territorio e alle associazioni di categoria”.