2) RAPARI: "L'INVESTIMENTO IN IT HA SEMPRE UN SUO RITORNO"

2 ottobre 2008
Rapari: “l’investimento in IT ha sempre un suo ritorno”

“Chi più investe nelle tecnologie informatiche, più ne ha un ritorno”. E’ il messaggio lanciato da Giorgio Rapari, presidente di Assintel e della Commissione Innovazione tecnologica e Sviluppo d’impresa di Confcommercio, nel suo breve intervento nel corso della presentazione romana del Report 2008.

Riferendosi alla situazione italiana, Rapari ha sottolineato di essere convinto che “la mentalità degli imprenditori italiani non sia diversa da quella dei colleghi europei. Il nostro problema è la frammentazione e la non abitudine a fare sistema”. “L’IT – ha concluso il presidente di Assintel – deve essere il driver dello sviluppo sia nei confronti delle istituzioni che del sistema delle imprese”.