2) SCAJOLA: "GOVERNO IMPEGNATO SUGLI STUDI DI SETTORE"

18 maggio 2009
Fisco e Pmi: Scajola, “impegno del governo sugli studi di settore”

Il ministro per lo Sviluppo Economico, Claudio Scajola, è intervenuto a Genova al convegno su Fiscalità e Pmi nell’ambito del Roadshow Pmi di Confcommercio. Il ministro, raccogliendo alcune perplessità sollevata proprio da Confcommercio sui ritardi nella presentazione dei nuovi parametri, ha sottolineato che “gli studi di settore sono uno  degli impegni su cui il governo si è attivato e che sono in corso d’opera”. “Abbiamo aperto -ha aggiunto Scajola - il tavolo per le pmi, primi in Europa con risultati già significativi, penso al fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, fondamentale per dare credito in questo momento difficile per le imprese”. “Stiamo percorrendo la via della semplificazione – ha conclusa Scajola - abbiamo già cancellato trentaseimila leggi. E’ un percorso per recuperare una competitività che negli anni si era persa”.