3) Il dl anticrisi è legge

3) Il dl anticrisi è legge

DateFormat

3 agosto 2009
Con 166 voti a favore, 109 contro e nessun astenuto, il Senato ha definitivamente convertito in legge il decreto anti-crisi

Con 166 voti a favore, 109 contro e nessun astenuto, il Senato ha definitivamente convertito in legge il decreto anti-crisi. Poco dopo, il Governo ha varato il nuovo decreto che contiene le correzioni al testo su Corte dei Conti, Ministero dell’Ambiente e scudo fiscale. La tassa sull’oro resta invece confermata: il prelievo del 6% sulle plusvalenze delle riserve auree della Banca d’Italia e degli altri istituti di credito e' ancora lì, nonostante le obiezioni (discrete ma continue) di Palazzo Koch e i dubbi di Giorgio Napolitano.

I due decreti (quello anticrisi e quello con le correzioni) sono poi arrivati simultaneamente sul tavolo di Giorgio Napolitano: il capo dello Stato, dopo aver valutato correzioni e chiarimenti che aveva richiesto, li ha firmati uno di seguito all’altro (il primo per la promulgazione, il secondo per l’autorizzazione) per evitare che le parti da modificare non entrassero in vigore nemmeno per un istante.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca