3) Sangalli: "Manovra ok ma servono misure per rilanciare i consumi"

22 luglio 2010

“Bene la manovra del governo orientata alla riduzione della spesa pubblica che non ha aumentato le tasse, ma ora è necessario mettere in campo misure urgenti per consolidare la fiducia delle famiglie e rilanciare i consumi”. Lo ha dichiarato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, a margine della presentazione del rapporto Censis-Confcommercio su fiducia e consumi presentato a Roma. “Le misure che devono essere messe in campo riguardano le riforme qualificanti come quella fiscale e del federalismo- ha aggiunto Sangalli - sottolineando che bisogna indicare un percorso rapido e chiaro di progressiva riduzione tributaria sul lavoro e le imprese”. “Inoltre per favorire i consumi - ha concluso Sangalli – è necessario mettere in campo una politica attenta all'economia dei servizi”.