3) Sangalli: "Tolleranza zero su abusivismo e contraffazione"

20 gennaio 2010

Il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli chiede “tolleranza zero contro la contraffazione e l’abusivismo in Campania, che - aggiunge - sono piaghe ancora aperte”. Sangalli, che è intervenuto insieme al ministro degli Interni Maroni alla presentazione di un convegno sui costi della criminalità per le pmi alla Camera di Commercio di Napoli, ha detto: “Contraffazione e abusivismo sono un furto allo stato ed un crimine per la società. Devono essere affrontati con tolleranza zero perché creano uno squilibrio profondo nel mercato, ed un mercato senza leggi diventa inevitabilmente un mercato fuorilegge”. “La strada maestra da percorrere - ha proseguito il presidente di Confcommercio - è il principio della tolleranza zero, associato ad un presidio più forte e qualificato del territorio da parte delle forze dell’ordine e all’integrazione dell’immigrazione”.