4) CONFCOMMERCIO FIRENZE: "IACOPO SPERANZA NUOVO PRESIDENTE"

9 marzo 2009
Confcommercio Firenze: Iacopo Speranza nuovo presidente

Iacopo Speranza succede a Bernabò Bocca alla presidenza di Confcommercio Firenze. Speranza, 46 anni, imprenditore nel settore assicurativo, è stato eletto all'unanimità nel corso dell’assemblea provinciale dei soci della nuova Confcommercio, cui ha partecipato anche il presidente nazionale Carlo Sangalli. “E’ con orgoglio, ma anche con la giusta preoccupazione - ha dichiarato Speranza - che ho accettato l’incarico, sapendo qual’è il ruolo di Confcommercio nel mondo della rappresentanza delle imprese commerciali e turistiche , in Italia, come a Firenze. Ho intenzione di formare una squadra di dirigenza politica all'altezza dell'incarico che la Confederazione nazionale ci ha assegnato nel ricostruire l'organizzazione nella città e nella provincia di Firenze”. “Per Confcommercio Firenze è un momento importante - ha affermato a conclusione dei lavori il presidente nazionale Sangalli -. Firenze torna alla normalità con il rinnovo delle cariche sociali quadriennali, dopo che l'amico Bocca ha saputo dare una forte accelerata all'opera di rifondazione della associazione, dopo quanto era accaduto tre anni fa”. “Il lavoro di Bocca è stato un successo – ha concluso Sangalli - ma sono altrettanto convinto che in un momento di grande difficoltà come quello che l'economia nazionale fiorentina stanno vivendo, abbiamo scelto in Iacopo Speranza la persona giusta perché Confcommercio Firenze torni a svolgere in seno alla Confederazione il ruolo che la città e la provincia di Firenze meritano”. Nel corso della stessa Assemblea è stato eletto il nuovo consiglio direttivo.