4) FILCAMS - CGIL: "NO AL CONTRATTO SEPARATO"

3 ottobre 2008
Contratti: Filcams-Cgil: “No a quello separato”

“No al contratto separato” del commercio, del terziario e dei servizi. Questo lo slogan scelto dalla Filcams- Cgil per il prossimo 9 ottobre a Roma, alla  presenza del Segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani e di oltre 1500 quadri e delegati della categoria in rappresentanza dei  lavoratori di ogni angolo del territorio. Franco Martini, chiamato da qualche settimana alla guida della  categoria della Cgil , indica la strada da seguire per superare la difficile situazione creatasi  dopo la firma separata del contratto del commercio (2 milioni gli addetti del comparto): “Dobbiamo difendere il diritto alla contrattazione aziendale ed evitare che prevalga la mano libera di  Confcommercio”. “Il contratto  nazionale che non abbiamo sottoscritto 'scardina' questo diritto  e divide i  lavoratori. A loro -assicura- va perciò restituita la parola con la consultazione in tutti i luoghi di lavoro”.