4) FONDO EST: RINVIATI AL 2010 I VERSAMENTI PER L'ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA

15 aprile 2009
Fondo Est: rinviati al 2010 i versamenti per l’assistenza sanitaria integrativa

FONDO EST, l’Ente di Assistenza Sanitaria Integrativa per i dipendenti delle aziende del commercio, del turismo, dei servizi e dei settori affini, ha deciso di rinviare a Gennaio 2010 il versamento dei contributi per tutte le aziende della provincia dell’Aquila.

L’impegno è comunque quello di garantire le prestazioni sanitarie a tutti i lavoratori iscritti anche durante il periodo della sospensione dei pagamenti.

“Il Fondo, inoltre – si legge in una nota - a supporto delle popolazioni colpite da sisma, sta valutando la fattibilità dei seguenti interventi:

una deroga alla norma di polizza che esclude il rimborso per tutti gli eventi sanitari che siano conseguenza di movimenti tellurici; una riduzione dei tempi di rimborso per gli iscritti residenti in Abruzzo; una campagna straordinaria di assistenza per traumi occorsi in conseguenza del sisma”. “Saranno presi contatti con la Protezione Civile – conclude la nota – per individuare eventuali modalità di sostegno economico per i soccorsi”.