4) SPACCA (PRESIDENTE REGIONE MARCHE): "SEMPLIFICAZIONE STRADA MAESTRA PER AIUTARE LE IMPRESE"

29 gennaio 2009
Spacca (presidente Regione Marche): “

Spacca (presidente Regione Marche): “semplificazione strada maestra per aiutare le imprese”

Il presidente della Regione Marche, intervenendo ad Ancona alla prima tappa del Roadshow Confcommercio, ha sottolineato che l’economia regionale è fondata sulla piccola e media impresa. Spacca ha rivendicato l’opera compiuta dall’ammistrazione regionale per facilitare la semplificazione burocratica: “tutte azioni concrete per semplificare la vita di imprese e cittadini realizzando un risparmio che poi ha permesso investimenti in servizi ai cittadini”. “Criteri di semplificazione che hanno ispirato anche l’elaborazione del testo unico del commercio che presto sarà approvato dal governo regionale”. “Dunque – ha aggiunto Spacca – noi possiamo porci di fronte alla crisi con i conti in ordine, con un gestione del sistema sanitario in equilibrio”.  “Per fronteggiare la difficile congiuntura economica – ha concluso Spacca – la strada rimane la semplificazione con procedure semplici finanziamenti certi alle imprese e con velocità di erogazione”.