A Bologna è tempo di 'Ascomestate agosto"

A Bologna è tempo di 'Ascomestate agosto"

Mostre, eventi, spettacoli e un numero verde con un sito Internet per avere la mappa dei negozi aperti in estate: è l'incontro tra patrimonio culturale e tempo libero promosso da Ascom Bologna.

DateFormat

6 agosto 2009
"ASCOMESTATE AGOSTO" :MOSTRE EVENTI SPETTACOLI E

Mostre, eventi, spettacoli e un numero verde con un sito Internet per avere la

mappa dei negozi aperti in estate: è l’incontro tra patrimonio  culturale

e tempo libero promosso da Ascom Bologna per riscoprire la città ed

apprezzarne qualche nuovo particolare.

A lunghezza di mouse e di telefono (www.ascom.bo.it, 800856065) con Ascomestate, l’Associazione Commercianti di Bologna prosegue per i turisti e per tutti coloro che restano in città l’iniziativa “Negozi aperti ad agosto” tesa ad evitare che si creino disservizi e a favorire un’informazione rapida e gratuita ai consumatori. Il numero verde funziona fino al 23 agosto secondo i seguenti (dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19; domenica e festivi dalle 10 alle 13).

Per poter meglio trascorrere le vacanze a Bologna e provincia, Ascom Bologna - con il contributo della  Camera di Commercio, di vari rappresentanti del mondo artistico e musicale, di gruppi sportivi e associazioni culturali - ha identificato anche per tutto il mese di agosto un calendario ricco di appuntamenti e di momenti significativi, come ad esempio la manifestazione “... Metti un mercoledì sera d’estate all’Archiginnasio", che offre al pubblico non solo l’occasione di visitare in un orario insolito lo storico palazzo,

ma anche di seguire un articolato programma di conferenze su temi di cultura e vita

bolognese con illustrazione delle mostre ospitate.

“Ascomestate  continua - ha detto Enrico Postacchini, presidente di Ascom

Bologna - come continua l’impegno dell’Associazione per animare la città e la provincia.

Per il rientro dalle ferie sono già in cantiere numerose iniziative che avranno come partner enti e istituzioni, pubblico e privato, che tenderanno a far conoscere meglio e  soprattutto a far crescere l’amore verso la nostra città e il suo territorio.

Questo è il vero ruolo del  terziario: fare da anello di congiunzione delle varie manifestazioni e questo impegno si consoliderà sempre più”.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca