A Cuneo accordo Confcommercio-Confabitare

Le due Associazioni hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per offrire ai rispettivi associati la possibilità di fare riferimento a un interlocutore trasversale su più settori e capace di offrire servizi sempre più ampi.

13 novembre 2015

Confcommercio Cuneo e Confabitare Cuneo, Associazione dei Proprietari Immobiliari, hanno siglato lo scorso 9 novembre un accordo di collaborazione che vuole offrire ai relativi associati la possibilità di fare riferimento a un interlocutore trasversale su più settori e capace di offrire servizi sempre più ampi. Confcommercio, le sue associazioni collegate e i suoi associati potranno fruire della consulenza in ambito immobiliare e delle attività politico-istituzionali di Confabitare. D'altro canto, i soci Confabitare potranno utilizzare la già ampia gamma di servizi offerti dal mondo Confcommercio, compresi Caf e Confidi. "La sinergia per le consulenze immobiliari e sindacali di competenza degli associati di Confcommercio – riferisce il presidente di Confabitare, Valerio Racca – ci onora e stimola a proseguire la nostra attività. Come membro del Consiglio nazionale di Confabitare con delega alle relazioni esterne ho avviato dialoghi con Fimaa e Confcommercio che mi auguro portino a forti sinergie che vanno oltre gli interessi locali e che, oggi più che mai, vanno ampliate e condivise su aspetti di rilevanza legislativa che ci vedono coinvolti per la tutela dei proprietari e dei commercianti". "La sottoscrizione dell'accordo è un risultato importante a favore dei nostri soci – sottolinea da parte sua Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo – perché ci consente di offrire loro servizi di alto livello sui problemi del mondo immobiliare, come consulenza urbanistica e catastale, contratti di affitto, calcolo del canone concordato e numerosi altri. Al contempo mettiamo a disposizione dei soci Confabitare la nostra struttura e i molteplici servizi che essa offre, in tema di fisco, di lavoro, di credito, di sicurezza". Interessante notare che con questo accordo Confcommercio vuol proporre agli associati servizi e assistenza che possono riguardare non solo strettamente l'attività commerciale, ma anche la sfera privata, ad esempio per la tutela e la valorizzazione del loro patrimonio immobiliare o gli aspetti riguardanti successioni e divisioni. "E' il nostro modo di intendere l'Associazione – conclude Luca Chiapella – un punto di riferimento sempre presente, al quale i nostri soci possano rivolgersi per affrontare ogni tipo di problema".