A Genova firmato un protocollo sulle aree produttive

Istituzioni e associazioni di categoria insieme per favorire i nuovi investimenti produttivi grazie a un data base delle zone disponibili.

18 gennaio 2011

Favorire i nuovi investimenti produttivi dando agli imprenditori interessati un data base delle aree disponibili finora non usate: è l'obiettivo che il Comune di Genova si è dato per il 2011 con il nuovo protocollo d'intesa firmato da istituzioni e associazioni di categoria. L'intesa è stata siglata dal sindaco Marta Vincenzi, dai presidenti della Camera di Commercio Paolo Odone, di
Confindustria Genova Giovanni Calvini, di Assedil Maurizio Senzioni, di Confartigianato Felice Negri, di Cna Achille Giacchetta, di Confesercenti Liguria Patrizia De Luise, oltre che dal vicepresidente vicario di Confcommercio Antonio Ferrarini e dall'Ad di Sviluppo Genova Pier Giulio Porazza. Gli imprenditori interessati potranno chidere al Comune o alle associazioni di categoria l'elenco delle aree produttive disponibili. Il data base sarà in continuo aggiornamento. Sono circa 50 finora le aree già schedate, per un totale di 300.000 metri quadri disponibili per nuovi investimenti. ''Vogliamo fare sistema - ha commentato il sindaco Vincenzi - per promuovere le aree potenzialmente produttive di Genova. L'obiettivo è portare nuovo lavoro, lavoro e lavoro''. Nel date base saranno inserite anche le aree disponibili in città per nuove attività direzionali.