A Mantova "storico" accordo tra Confcommercio e Comune

A Mantova "storico" accordo tra Confcommercio e Comune

Siglato tra Confcommercio nazionale, Comune di Mantova e Ascom provinciale, un accordo di collaborazione per la pianificazione e la progettazione del piano urbano del commercio. Errico: "Per la prima volta il commercio diventa protagonista".

DateFormat

16 settembre 2009
Piano urbano commercio: a Mantova “storico” accordo Confcommercio-Comune

Piano urbano commercio: a Mantova “storico” accordo Confcommercio-Comune

 

Siglato tra Confcommercio nazionale, Comune di Mantova e Unione del Commercio provinciale, un accordo di collaborazione per la pianificazione e la progettazione del piano urbano del commercio. In concreto si dà vita ad un laboratorio di progettazione condivisa di durata biennale, con lo scopo di definire e realizzare percorsi utili a migliorare e a valorizzare le relazioni che intercorrono tra città e commercio a Mantova.

Il Comune di Mantova mette a disposizione una sede operativa e le proprie competenze e conoscenze nei settori commercio, urbanistica, viabilità e un pool di giovani architetti  che lavoreranno insieme agli operatori dell’Unione del Commercio di Mantova sotto la guida degli esperti della Commissione per le Aree Urbane di Confcommecio nazionale.

“L’accordo presentato a Mantova  è per Confcommercio una tappa che oserei definire “storica” perché è la prima volta che il commercio viene chiamato ad essere  protagonista, sin dall’inizio del processo, nel progetto di riqualificazione e valorizzazione di una città, e non solo per il centro storico, ma per l’intera area urbana”. Questo il commento di Giacomo Errico, presidente Commissione Politiche per le Aree urbane di Confcommercio.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca