A marzo in ripresa le vendite al dettaglio

A marzo in ripresa le vendite al dettaglio

Secondo l'Istat l'indice generale è aumentato del 2,6 per cento annuo, l'incremento più alto dall'aprile 2006 (+2,7 per cento). Crescono le vendite di prodotti alimentari (+3,6 per cento annuo), mentre quelle dei non alimentari salgono del 2 per cento.

DateFormat

23 maggio 2007
A marzo corrono le vendite al dettaglio

A marzo corrono le vendite al dettaglio

 

Secondo i dati Istat, a marzo le vendite al dettaglio hanno ragistrato una forte crescita. L’indice generale è aumentato del 2,6% su base annua (+0,4% il dato tendenziale di febbraio), l’incremento più significativo dall'aprile 2006 (+2,7%). Sono cresciute soprattutto le vendite di prodotti alimentari (+3,6% annuo), mentre quelle dei non alimentari hanno segnato un rialzo del 2%.

Su base mensile, invece, i dati destagionalizzati indicano un aumento delle vendite dello 0,5% (+0,2% l'incremento congiunturale di febbraio), con un +0,8% per gli alimentari e un +0,3% per i non alimentari. Nel primo trimestre poi, il valore totale delle vendite ha segnato una crescita dell’1% rispetto a gennaio-marzo 2006. In particolare, sia gli acquisti di alimentari sia quelli di non alimentari hanno riportato un incremento annuo dell'1%. Inoltre, nei primi tre mesi dell’anno, le vendite della grande distribuzione sono aumentate dell'1% su base annua, e hanno segnato un +1% anche quelle delle imprese operanti su piccole superfici.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca