A Reggio Emilia nasce il nasce il marchio di qualità delle imprese di servizi

A Reggio Emilia nasce il nasce il marchio di qualità delle imprese di servizi

Ascom Terziario Servizi Confcommercio e Confconsumatori hanno firmato un protocollo deontologico per i rapporti tra imprese e clienti.

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26 novembre 2010

Da oltre un anno Confcommercio e Confconsumatori Reggio Emilia hanno avviato un rapporto di collaborazione per una corretta gestione del Codice di consumo, nell'interesse dei consumatori e dei professionisti che agiscono lealmente, indirizzo per altro previsto dall'articolo 27bis - Codici di condotta del Codice di consumo.
Ora, dopo aver dato alle stampe una Guida al Codice di consumo, le due Associazioni proseguono il loro impegno per "educare" le imprese di servizi ad operare deontologicamente sia tra loro che nei confronti dei clienti utenti/consumatori. Questo obiettivo comune viene perseguito attraverso la firma di un Protocollo deontologico delle Imprese di Servizi tra il gruppo Ascom Terziario Servizi di Confcommercio Reggio Emilia (Ascom TS) e Confconsumatori.
Ascom TS è la struttura di Confcommercio Reggio Emilia specificatamente impegnata a rappresentare gli operatori e le imprese che svolgono la propria attività in alcuni settori chiave dell'economia, i servizi alle imprese e alla persona (servizi alla persona, immobiliari, marketing, di consulenza aziendale, informatici, di formazione e altri).
Con la predisposizione di questo Protocollo viene fissato un quadro di riferimento uniforme sotto il profilo comportamentale alle relazioni tra imprese e coi clienti. Le imprese di servizi che, su base volontaria e mediante la sottoscrizione di una dichiarazione unilaterale di volontà accettano il Protocollo possono utilizzare il marchio di qualità predisposto ed essere in tal modo riconoscibili.

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