A Roma seminario sul nuovo status di "Operatore Economico Autorizzato"

A Roma seminario sul nuovo status di "Operatore Economico Autorizzato"

L'evento, previsto per martedì 3 marzo, è organizzato da Confcommercio e dall'Agenzia delle Dogane. Si parlerà degli aspetti giuridici e operativi di questo strumento e delle ricadute sull'azienda e sulla catena logistica internazionale.

DateFormat

25 febbraio 2009
A Roma seminario su “Il nuovo status di Operatore Economico Autorizzato”

A Roma seminario su “Il nuovo status di Operatore Economico Autorizzato”

 

Martedì 3 marzo 2009, con inizio alle ore 14.00, si terrà a Roma, presso la sede della Confcommercio, piazza G. G. Belli, 2, il seminario dal titolo: “Il nuovo status di Operatore Economico Autorizzato: una ulteriore opportunità di sinergie tra l’Agenzia delle Dogane e le realtà imprenditoriali”.

L’evento, organizzato da Confcommercio e dall’Agenzia delle Dogane - Direzione Regionale per il Lazio e l’Umbria -  approfondirà gli aspetti giuridici e operativi di tale strumento e le positive ricadute sull’azienda e sulla catena logistica internazionale.

Aprirà i lavori il David Doninotti, segretario generale dell’Associazione Italiana Commercio Estero.

Il direttore regionale delle Dogane per il Lazio e l’Umbria, Roberta de Robertis, presenterà i temi oggetto del Seminario ponendo l’attenzione sulle nuove opportunità per gli operatori economici di collaborazione con l’Agenzia delle Dogane.

Il direttore dell’Ufficio delle Dogane di Roma 2, Claudio Oliviero, si soffermerà sui benefici dell’istituto dell’AEO sotto i profili del rafforzamento della tutela del commercio internazionale e della competitività delle imprese.

Seguiranno gli interventi curati dai funzionari delle dogane, Roberto Sampiero e Andrea De Rossi, sui temi relativi agli effetti giuridici dello status di AEO e alle procedure operative per il  rilascio dei certificati AEO.

L’amministratore delegato della SACID, Marco Tarica, descriverà la propria esperienza come impresa certificata AEO. Un apposito spazio sarà, infine, dedicato ai quesiti dei partecipanti ed ai corrispondenti chiarimenti dei relatori.

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca