A Salerno la Convention mondiale delle Camere di Commercio all'estero

A Salerno la Convention mondiale delle Camere di Commercio all'estero

Si è tenuto ieri nella città campana un convegno pubblico con due dibattiti su "Le domande delle imprese ed il ruolo delle istituzioni nelle sfide del mercato globale" e su "Promozione e sviluppo per la crescita dei territori del Mezzogiorno".

DateFormat

26 ottobre 2009
Fino al 28 ottobre a Salerno si tiene la diciottesima Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, dal t

Fino al 28 ottobre a Salerno si tiene la diciottesima Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, dal titolo “Made in Italy” e territori oltre la crisi: nuovi mercati e alleanze concrete”.  L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno ed Assocamerestero, in collaborazione con Unioncamere, e con il sostegno della Provincia di Salerno, di Città della Scienza S.p.A., della Regione Campania, dell’Unione Regionale delle CCIAA della Campania si avvale del supporto organizzativo di Intertrade. La Convention rappresenta un importante momento di confronto tra istituzioni e imprese sul tema del rilancio dello sviluppo locale attraverso la leva dell’internazionalizzazione. Il 26 ottobre è in programma un convegno pubblico con due dibattiti su “Le domande delle imprese ed il ruolo delle istituzioni nelle sfide del mercato globale” e su “Promozione e sviluppo per la crescita dei territori del Mezzogiorno”. Un impulso concreto alla individuazione di opportunità di collaborazione tra economia locale e Paesi esteri sarà dato con la sessione di incontri “one-to-one” tra operatori economici e delegati delle CCIE, che si terranno martedì’ 27 ottobre. La novità di questa edizione dell’evento saranno gli incontri “b-to-b” tra le imprese del territorio campano e una cinquantina di buyers dell’area euro-mediterranea selezionati dalle CCIE, che si terranno anch’essi il 27 ottobre.  I lavori si chiuderanno il 28 ottobre con un momento di formazione riservato ai Segretari Generali e ai loro collaboratori, con incontri tra le CCIE, ma anche con un’innovativa sessione di incontri bilaterali con i rappresentanti del sistema dei consorzi export associati a Federexport.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca