A settembre inflazione stabile

A settembre inflazione stabile

Confermando le stime preliminari, l'Istat indica che l'inflazione è scesa dello 0,2 per cento su base mensile ed e rimasta stabile all'1,6 per cento su base annua.

DateFormat

15 ottobre 2010
Confermando le stime preliminari, l’Istat indica che l’inflazione a settembre è scesa dello 0,2% su base mensile ed e rimasta

Confermando le stime preliminari, l’Istat indica che l’inflazione a settembre è scesa dello 0,2% su base mensile ed e rimasta stabile all’1,6% su base annua. L’indice armonizzato Ue ha registrato un incremento dello 0,6% rispetto ad agosto (+0,5% la stima preliminare) per un aumento annuo dell’1,6%. L’indice nazionale dei prezzi al consumo per l'’ntera collettività comprensivo dei tabacchi è stato pari a 140,1, registrando una variazione di -0,2% rispetto al mese di agosto e di +1,6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente; al netto dei tabacchi l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività, pari a 139,3, ha presentato nel mese di settembre 2010 una variazione mensile di -0,3% e una variazione annua pari al +1,5%.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca