A Torino le offerte dei negozi viaggiano via Internet

A Torino le offerte dei negozi viaggiano via Internet

Si chiama 'Last Minute Sotto Casa' l'iniziativa del Politecnico di Torino in collaborazione con l'Ascom: attraverso il portale web dedicato i commercianti possono inserire offerte e sconti in prossimità della chiusura serale. I clienti registrati riceveranno, via mail sul proprio smartphone, le offerte di negozi e ambulanti più vicini.

DateFormat

30 settembre 2014

Combattere gli sprechi offrendo un'occasione di guadagno in più per i commercianti e di  risparmio per i clienti: è la filosofia di ' Last Minute Sotto  Casa', iniziativa del Politecnico di Torino in collaborazione  con l'Ascom Confcommercio di Torino e provincia. L'idea è semplice: attraverso il portale web dedicato, i commercianti possono inserire offerte e sconti in prossimità della chiusura serale. I clienti registrati riceveranno, via  mail sul proprio smartphone, le offerte di negozi e ambulanti  più vicini. "Diamo ai commercianti l'opportunità di vendere a prezzi  scontati prodotti deperibili o in scadenza che altrimenti  dovrebbero buttare" spiega il curatore del progetto, Francesco  Ardito. "E' anche un aiuto per le famiglie in un momento di  difficoltà - aggiunge Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom Torino - e uno stimolo verso la digitalizzazione dei negozi". Al portale si sono già registrati, in maniera gratuita, quasi 7mila utenti in tutta Italia: a Torino aderiscono circa 4mila clienti e 140 esercizi commerciali. 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca