Abuso di alcol, Fipe e Silb pronte a collaborare

Federazione dei pubblici esercizi ed Associazione gestori di locali da ballo si dicono pronte a collaborare con il Ministero della Salute nella campagna di comunicazione per la prevenzione contro l'abuso di alcol da parte dei giovani.

3 agosto 2009

Fipe, la Federazione dei pubblici esercizi, e Silb, l’Associazione dei gestori di locali da ballo, sono pronte a collaborare con il Ministero della Salute nella campagna di comunicazione ‘Ragazzi vediamoci chiaro’ per la prevenzione contro l’abuso di alcol da parte dei giovani.

Fipe e Silb ritengono che questo sia il modo corretto per affrontare un problema serio, mentre i divieti possono sortire l’effetto contrario, cioè indurre i giovani ad infrangere le regole. Il manifesto, che mostra una ragazza dallo sguardo leggermente allucinato la cui foto è trattata in modo da renderne sfocata e distorta l’immagine, sarà affisso nei locali e sarà anche proiettato più volte sugli schermi all’interno delle discoteche e dei locali da ballo.