AGLI STATALI LA NOTTE PORTA IL CONTRATTO

Raggiunto a Palazzo Chigi l'accordo tra Governo e sindacati: l'aumento è di 101 euro al mese, con una sperimentazione triennale di durata del contratto dal 2008 al 2010. Revocato lo sciopero del primo giugno. Nicolais: "accordo molto equilibrato".

29 maggio 2007
Apc-*STATALI/ ACCORDO RAGGIUNTO, SINDACATI REVOCANO SCIOPERO Vertenza sbloccata da ristretta Prodi-Epifani-Bonanni-Angeletti

Agli statali la notte porta il contratto

E’ stato raggiunto nella notte a Palazzo Chigi l’accordo tra Governo e sindacati sul contratto degli statali. L’aumento retributivo è di 101 euro al mese, con una sperimentazione triennale di durata del contratto dal 2008- al 2010. Cgil, Cisl e Uil hanno quindi revocato lo sciopero proclamato per il primo giugno. Secondo il ministro delle Riforme e innovazioni nella pubblica amministrazione, Luigi Nicolais, si tratta di un “accordo molto equilibrato�, mentre per il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, si è detto dispiaciuto che “l’accordo sia stato fatto solo ora. Si poteva fare molto prima�. Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, ha sottolineato “il senso di responsabilità del Governo e del sindacato� ed il numero uno della Uil, Luigi Angeletti, ha parlato di “intesa positiva�.