Al via Vicenzaoro, stabile il consumo orafo-gioielliero in Italia

Al via Vicenzaoro, stabile il consumo orafo-gioielliero in Italia

Nel Natale scorso, secondo Federpreziosi, il 12,7% degli italiani ha acquistato preziosi, bijoux o orologi, percentuale in linea con quella del 2017 (12,3%). In leggera crescita gli acquisti nelle gioiellerie tradizionali.

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17 gennaio 2019

Il consumo orafo-gioielliero nel nostro Paese è stabile. Testimonianza ne sono le vendite del Natale 2018. Secondo le stime, il 12,7% degli italiani ha  acquistato preziosi, bijoux o orologi: una percentuale in linea con  quella del 2017 (12,3%). Il dato - dell'Osservatorio Federpreziosi Confcommercio - è certamente positivo all'interno del contesto di mercato per i consumi in  generale, soprattutto se considerato unitamente al fatto che gli  italiani per il 75,6% hanno dichiarato di voler mantenere il budget di spesa per i preziosi e il 17,2% ha dichiarato di averlo aumentato.  Anche la composizione della distribuzione sui canali di acquisto resta stabile, con una leggera crescita delle gioiellerie tradizionali rispetto ai centri commerciali a fronte del costante incremento degli  acquisti on line - sia su mall come Amazon che sulle e-boutique dei  brand. Se ne parlerà da venerdì 18 gennaio alla Fiera di Vicenza in occasione di Vicenzaoro January 2019, il primo appuntamento  mondiale del settore orafo-gioielliero.

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