ALITALIA: CONTINUA LA CORSA A TRE

ALITALIA: CONTINUA LA CORSA A TRE

DateFormat

17 aprile 2007
Alitalia: continua la corsa a tre

Alitalia: continua la corsa a tre

 

Le cordate in corsa per Alitalia (Ap Holding dell’imprenditore Carlo Toto con l’appoggio di Intesa-SanPaolo, Mediobanca con i fondi di investimento americani Mattlin-Paterson e Tpg, Aeroflot-Unicredit) hanno presentato le offerte non vincolanti per acquisire il controllo della compagnia.

Per acquisire il 39,9% del capitale messo in vendita dal Tesoro i tre concorrenti hanno indicato i progetti finanziari, il piano industriale e un primo prezzo indicativo delle azioni che non potrà essere troppo basso pena l’esclusione dalla gara che comunque si concluderà a giugno. Il piano dovrà preservare per un periodo di 8 anni l’identità nazionale di Alitalia, il marchio e logo della compagnia e una strategia quinquennale in grado di garantire i livelli quantitativi e qualitativi di traffico nazionale e internazionale. 

Una nota del Ministero di Via XX Settembre informa che sia il prezzo che il piano industriale potranno essere modificati prima di essere definiti in sede di offerte vincolanti dai soggetti che verranno ammessi alla fase successiva della procedura, anche sulla base delle informazioni che gli stessi potranno acquisire una volta ammessi alla fase di due diligence.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca