Alitalia: restano cinque i pretendenti in gara

Management&Capitali, Cerberus, Llc, Texas Pacific Group ed Unicredit avranno tempo fino alla prima metà del prossimo mese di aprile per presentare le offerte preliminari non vincolanti.

14 febbraio 2007
ALITALIA: MEF, 5 PRETENDENTI AMMESSI A FASE SUCCESSIVA =

Alitalia: restano cinque i pretendenti in gara

Sono cinque (AP Holding Spa Management & Capitali Spa - Cerberus European Investments, LLC - ELQ Investors, Ltd - Lefinalc Spa MatlinPatterson Global Advisers, LLC Texas Pacific Group Europe, LLP Unicredit Banca Mobiliare Spa) i soggetti interessati alla privatizzazione dell’Alitalia e ammessi dal Tesoro alla fase successiva dell’operazione. Lo ha comunicato il Ministero dell’Economia in una nota.

La decisione, afferma il Tesoro, “è stata assunta sulla base della verifica - condotta dal Ministero con il supporto del consulente finanziario Merrill Lynch e del consulente legale Chiomenti Studio Legale - circa la corrispondenza delle manifestazioni di interesse ai requisiti richiesti nell’invito pubblicato lo scorso 29 dicembre e dopo avere acquisito il parere favorevole del Comitato di Consulenza Globale e di Garanzia per le Privatizzazioni�.

Ora, dopo la ricezione di un impegno alla riservatezza, debitamente sottoscritto dai soggetti ammessi, il Ministero invierà agli stessi una lettera di procedura con la quale saranno comunicati contenuto e modalità di presentazione al Ministero delle offerte preliminari non vincolanti. Il termine per la presentazione di tali offerte è previsto per la prima metà del prossimo mese di aprile.