Alla scoperta delle Marche con i "blogger" tedeschi

Alla scoperta delle Marche con i "blogger" tedeschi

Il Blogger Tour, che si concluderà il 25 gennaio è un'iniziativa di Confcommercio Marche Centrali in sinergia con la Regione Marche e con l'Associazione Riviera del Conero. Il direttore Polacco: "L'iniziativa rientra nei nostri progetti di consolidamento dei rapporti con il principale mercato turistico di riferimento per i nostri territori". Giampieri nuovo presidente dell'Autorità Portuale di Ancona.

DateFormat

22 gennaio 2015

 

Fino a domenica 25 gennaio il Blogger Tour di promozione delle Marche, che coinvolgerà alcuni dei più famosi travel blogger tedeschi provenienti da Berlino e Monaco. Il Blogger Tour è un'iniziativa di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali in sinergia con la Regione Marche e con l'Associazione Riviera del Conero, e con il supporto del Social Media Team Marche e Instragramers Marche. E' stato organizzato per promuovere nel mondo alcuni dei luoghi più suggestivi della nostra regione grazie all'attività sui Social Network di questi specialisti della rete. "Possiamo dire che abbiamo dato un seguito immediato alla nostra recente missione di Berlino – spiega Massimiliano Polacco direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche e Marche Centrali –, con l'organizzazione di questo Blogger Tour di tedeschi che sono in grado di veicolare in tutto il mondo, attraverso i Social, immagini e sensazioni della nostra terra. L'iniziativa rientra nei nostri progetti di consolidamento dei rapporti con il principale mercato turistico di riferimento per i nostri territori che è proprio quello tedesco. Da qui verso nuovi mercati possono partire nuove spinte di sviluppo e di promozione della nostra regione". Gli uffici di Confcommercio, in sinergia con i partner del progetto, hanno preparato un tour splendido per i travel blogger che per la prima notte alloggeranno al Seeport Hotel il quattro stelle di Ancona aperto recentemente. Nella giornata di domani i blogger visiteranno il Monte Conero, Numana e Sirolo poi si fermeranno a pranzo a Porto Recanati per degustare un bel brodetto di pesce e concluderanno la giornata con una visita guidata a Loreto, alla Santa Casa, alle grotte di Camerano e ad una cantina locale. Sabato ci sarà il trasferimento a Senigallia con visita della città poi un'incursione all'interno con arrivo a Genga con la visita guidata delle Grotte di Frasassi. Nel pomeriggio tour a Macerata con visita allo Sferisterio e a Palazzo Buonaccorsi fino al trasferimento nella prestigiosa struttura  Borgo Lanciano di Castelraimondo. La delegazione comprenderà anche Andrea Ferraretto, travel blogger e giornalista del quotidiano on line La Stampa, oltre ad alcuni travel e food blogger marchigiani, igers marchigiani e componenti del Social Media Team.

 

Rodolfo Giampieri nuovo presidente dell'Autorità Portuale di Ancona

Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali comunica che è ufficiale la notizia della nomina a presidente dell'Autorità Portuale di Ancona del suo ex presidente Rodolfo Giampierii. Si tratta di un incarico prestigioso e di grande rilevanza a conferma dell'alta considerazione nei confronti dello scalo marittimo dorico che viene considerato uno snodo autonomo determinante per la crescita del traffico merci e di quello passeggeri. Il rilancio del porto di Ancona significa sviluppo non solo per il capoluogo marchigiano ma anche per la nostra regione e per il Paese. La nomina di Giampieri alla guida dell'Ap "è un premio al lavoro di Confcommercio Marche Centrali e rappresenta una scelta di garanzia quale espressione di tutto il Terziario che potrà contare su un presidente di tutela con l'obiettivo della crescita globale del comparto. Giampieri è atteso da una grande sfida per questo a lui vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta Confcommercio".

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca