"Amare il turismo per amare le Marche"

"Amare il turismo per amare le Marche"

A 'Like Tourism' Confcommercio Marche delinea le strategie del destination marketing. Polacco: "formazione e qualità, oltre alla promozione, per competere a livello globale".

DateFormat

8 aprile 2014

 'Amare il turismo per amare le Marche' è uno dei possibili slogan di 'Like Tourism', il forum ideato dal Consorzio Marche Maraviglia in collaborazione, tra gli altri, con Confcommercio Imprese per l'Italia Marche, tenutosi alla Mole Vanvitelliana di Ancona. 'Like Tourism' ha l'obiettivo di portare le Marche al centro dei nuovi scenari del mercato turistico attraverso il potenziamento della capacità d'accoglienza della regione dotando le strutture ricettive e il mondo della ristorazione delle competenze necessarie per essere competitivi. Il tutto in una serie di seminari, panel formativi paralleli, nell'arco di tre giorni, cui hanno partecipato da più di  600 operatori accreditati sin dalla prima giornata, aperta dal presidente della Regione Marche e assessore al Turismo, Gian Mario Spacca, che ha chiesto un salto di qualità del settore turistico trovando una sponda importante in Alessandro Massimo Nucara, direttore generale di Federalberghi Italia, che nel suo intervento ad inizio lavori ha sottolineato l'importanza di 'Like Tourism', un'iniziativa volta alla crescita dell'organizzazione e della qualità delle strutture ricettive marchigiane. Prospettiva prettamente manageriale anche per il direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche e Provincia di Ancona nonché segretario generale di Federalberghi Marche, Massimiliano Polacco: "L'approccio del Forum – le sue parole – è corretto sin dal titolo che invita ad amare il turismo per amare, aggiungo io, le Marche. E' evidente quanto sia importante il concetto di formare le nostre imprese, presenti in grande numero a 'Like Tourism', e fornire loro gli strumenti per promuovere il territorio, per accogliere ed offrire al cliente non un servizio ma una totalità di servizi. Le opportunità del 'destination marketing' non sono solo per le Imprese del turismo ma per tutte le Imprese: una così importante iniziativa è una testimonianza di volontà di cambiamento". 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca