Anche a Matera prende forma il "Patto del Capranica"

Anche a Matera prende forma il "Patto del Capranica"

DateFormat

16 aprile 2010
IMPRESE: MATERA; UN'INTESA TRA ASSOCIAZIONI PER SVILUPPO PMI

Con l’obiettivo di “rafforzare le attività a favore del tessuto produttivo e delle imprese locali”, è stato sottoscritto un protocollo di intesa per la costituzione della Federazione delle associazioni delle piccole e medie imprese della provincia di Matera.

Il documento è stato firmato dai rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Casartigiani e Cna e segue le direttrici avviate a Roma nel 2007 con il “Patto di Caprinica” e che ha visto a livello locale le stesse associazioni coinvolte nel nuovo governo della Camera di commercio di Matera.

L’ntesa prevede che le associazioni, pur confermando l’autonomia, rafforzino il coordinamento politico per la tutela delle categorie e la struttura organizzativa. Intendono “costituire un riferimento certo per le aziende, le istituzioni e altre strutture associative, promuovere lo sviluppo economico e sociale delle piccole e medie imprese incrementando la dotazione di servizi nei settori sociale, formativo, creditizio e dell’innovazione e la progettualità su interventi mirati”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca