ANCHE TERNI E ASCOLI "ADOTTANO" LA SOCIAL CARD

25 febbraio 2009
La Social Card arriva anche a Terni ed Ascoli

Anche la Confcommercio ternana aderisce alla Social Card. L’Associazione ha infatti istituito un servizio per assistere gli operatori che intendono accettare i pagamenti effettuati con la Carta Acquisti. Si invitano quindi le imprese interessate a chiedere le informazioni relative alla Confcommercio di Terni via Mentana 50 b. Anche Confcommercio Ascoli ha annunciato la propria adesione alla Social Card. Sono già dieci le imprese del settore alimentare che hanno aderito. Per ogni chiarimento le imprese commerciali interessate possono rivolgersi agli Uffici Confcommercio di Ascoli Piceno (tel 0736 258461).

L’operazione è frutto della convenzione che Confcommercio ha siglato con il Ministero dell’Economia, che prevede uno sconto del 5% sulle spese effettuate con la Social card, a testimonianza dell’impegno delle imprese associate a promuovere questo strumento di aiuto alle famiglie. Per aderire alla convenzione gli operatori dovranno sottoscrivere un modello predisposto dal ministero delle Finanze. In cambio, riceveranno una vetrofania adesiva da apporre sulle vetrine, in modo da informare i consumatori presso quali negozi o supermercati, è possibile effettuare gli acquisti.

La Carta Acquisti potrà essere utilizzata esclusivamente negli esercizi del dettaglio alimentare e della ristorazione, compresi i bar, che potranno ovviamente cumulare il 5% di sconto con altre eventuali iniziative promozionali già in atto. Possono aderire alla convenzione le imprese in possesso dei seguenti requisiti: essere dotate di un POS abilitato al circuito Mastercard, su cui effettuare tutte le transazioni delle Carte Acquisti e appartenere ad un codice merceologico (merchant category code) autorizzato dal ministero dell’Economia. Nella domanda l’impresa deve specificare come intende riconoscere il beneficio al titolare della Carta Acquisti: se tramite deduzione immediata dal conto di spesa (modalità sconto) o attraverso il riconoscimento di un buono utilizzabile presso il medesimo esercente.