ANSEB: "APPLICHEREMO NORMATIVA NONOSTANTE TAR"

14 febbraio 2007
BUONI PASTO: ANSEB, APPLICHEREMO NORMATIVA NONOSTANTE TAR =

Buoni pasto, Anseb: “applicheremo normativa nonostante tar�

In attesa degli esiti giudiziari del ricorso al Consiglio di Stato, gli associati all’Anseb (Associazione Nazionale Società Emettitrici di Buoni Pasto) applicheranno la normativa nonostante la decisione del Tar del Lazio che annulla i tratti salienti della disciplina dei buoni pasto, contenuta nel Dpcm 18 novembre 2005.

L'Anseb, che ha anche chiesto la sospensione della gara Consip, ha scelto questa linea poiché gli emettitori di buoni pasto, nel momento in cui offrono un servizio ai propri clienti (datori di lavoro), sostanzialmente vendono una prestazione a un prezzo  prestabilito, ma tale prestazione è poi fornita dai ristoratori convenzionati, di fatto terzi rispetto alla trattativa. Un altro motivo di preoccupazione dell'Anseb è quello di garantire  l’equilibrio economico-finanziario degli operatori. Perché, a fronte di un volume d’affari di 2,2 miliardi di euro, l’esposizione delle società emettitrici verso la rete affiliata è stata stimata da Fipe in 500 milioni di euro.