Apre il primo grande Outlet nel Sud Italia: FederazioneModa Napoli ricorre al Tar

23 febbraio 2010
All’attenzione del dott

Oltre 18.000 i negozi di vicinato che operano nella sola provincia di Napoli, con un totale di 100.000 lavoratori occupati a rischio per l’apertura del Marcianise Mc Arthur Outlet, una nuova megastruttura che in aggiunta alle precedenti Vulcano Buono e Centro Campania  mette  definitivamente ko il commercio locale.

“L’irresponsabile attività di governo della Regione ha fatto sì che in meno di tre anni, lungo l’asse Caserta /Napoli, prendesse forma la più elevata concentrazione di grandi strutture di vendita in Italia. Un’azione scellerata alla quale rispondiamo con il ricorso al Tar”: questa la reazione di Paola Borriello presidente FederazioneModaNapoli e consigliere FederazioneModaItalia-Confcommercio. “E’ un atto dovuto, il nostro, per la tutela delle aziende tradizionali che rappresentiamo. I consumi languono e la ripresa tarderà a venire: il rischio chiusura del commercio tradizionale ad opera della nuova grande struttura, che vende sottocosto, è una brutale realtà”.