Tappa ligure per il Roadshow Confcommercio-Facebook

Oltre 200 le imprese che hanno partecipato all'appuntamento genovese del Roadshow nazionale "Boost your business" dedicato alle piccole e medie imprese del terziario, promosso e organizzato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio e da Facebook.

16 giugno 2015

Grande partecipazione di pubblico per la tappa genovese del Roadshow di Confcommercio e Facebook, evento itinerante a carattere nazionale intitolato "Boost your business", tenutasi il 17 giugno al Palazzo della Borsa. La Sala delle Grida, gremita di imprenditori, è stata teatro di un approfondito confronto tra i presenti, i rappresentanti di Facebook, i dirigenti di Ascom Confcommercio e il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Liguria. Oltre 200 le imprese partecipanti, provenienti anche da fuori regione e appartenenti a tutti i settori, dal commercio ai servizi, dalla logistica all'artigianato, che hanno potuto beneficiare della più ampia e diretta assistenza possibile sull'uso della nota piattaforma social e sulle opportunità del social come leva per aumentare il proprio business. Per Alessandro Cavo, presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio per la Liguria, "si è trattato di un evento di grande rilievo che siamo stati fieri di ospitare a Genova. La risposta delle imprese è stata ottima e crediamo che sia stato molto importante offrire loro un evento di questo calibro per diffondere il valore dell'innovazione tecnologica anche dal punto di vista dei social che hanno ormai letteralmente cambiato alcuni aspetti della nostra vita". Per Lorenzo Bagnara, presidente Giovani Imprenditori Genova, "questo è solo l'inizio di un percorso formativo che abbiamo intenzione di proseguire. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento alla Camera di Commercio che ci ha ospitato in questa magnifica location e a Grandi Navi Veloci come nostro sponsor". "Ringraziamo Confcommercio nazionale e Facebook Italia - prosegue Sabrina Canese, presidente Giovani Confcommercio La Spezia - per aver organizzato insieme a noi l'evento e cogliamo l'occasione per sottolineare ancora una volta la grande importanza dell'interazione diretta tra la nostra associazione e le nostre categorie, che rappresentano anche la spina dorsale economica del Paese, e i grandi soggetti che si occupano di innovazione nella comunicazione". Francesca Capobianchi, SMB, Community Engagement Market Lead di Facebook ha affermato da parte sua: "siamo davvero molto contenti della grande partecipazione riscontrata anche a Genova, dopo il successo della tappa catanese. Il nostro Roadshow rappresenta un'importante occasione per dimostrare la semplicità di utilizzo della nostra piattaforma e per far conoscere alle piccole e medie imprese locali, che rappresentano la spina dorsale della nostra economia, tutti gli strumenti di business che mettiamo loro a disposizione per raggiungere gli obiettivi di marketing".