Ascom Alba: una Carta vincente per la terza età

Un'iniziativa che consente a oltre 7 mila cittadini over 65 l'accesso ad attività culturali, sportive e ricreative a titolo gratuito o a prezzo scontato.

12 maggio 2009
Ascom Alba: una Carta vincente per la terza età

Si chiama “Carta più città di Alba” ed è stata promossa dall’Ascom di Alba in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali, la Confartigianato di Cuneo e i sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil.

Di cosa si tratta? La “Carta” è un iniziativa pensata per offrire una serie di servizi a prezzi ridotti alla cosiddetta terza età. Essa consente infatti a oltre 7 mila cittadini che hanno superato il sessantacinquesimo anno d’età di accedere ad una vasta gamma di interessanti opportunità culturali, sportive e ricreative a titolo gratuito o a prezzo scontato. Non solo. I possessori della carta potranno beneficiare di promozioni e prezzi ridotti pensati esclusivamente per loro in oltre 250 tra esercizi commerciali e botteghe artigiane. A cui vanno aggiunte circa 50 rivendite ambulanti hanno garantito a loro volta sconti.

“la carta rappresenta un concreto segnale di sostegno alle famiglie. – ha detto il presidente di Ascom Alba Gian Giacomo Toppino commentando l’iniziativa – In questo modo abbiamo voluto porgere ai cittadini un piccolo strumento di difesa contro il carovita”