Ascom Bergamo apre lo "Sportello legale"

9 settembre 2015

Nasce in Ascom Bergamo un nuovo servizio di consulenza e assistenza legale. "Abbiamo pensato di strutturare in modo più adeguato alle esigenze dei nostri clienti un servizio che esisteva già da anni, ma che aveva bisogno di essere implementato e rivisto in base alle richieste dei nostri associati. E' questo - afferma Oscar Fusini, direttore di Ascom Bergamo - il primo tassello di un progetto più vasto che riguarda la riorganizzazione di più servizi all'interno dell'Associazione". Il nuovo servizio affronterà le questioni che riguardano diverse aree tematiche: diritto amministrativo, civile, commerciale, del lavoro e contrattualistica internazionale. Un unico referente affiancherà le aziende per una valutazione della problematica. "Si tratta di un servizio di accompagnamento che prevede una prima informazione gratuita riservata agli associati seguito di un'attenta analisi del problema seguirà la verifica delle eventuali procedure stragiudiziali e/o giudiziarie da intraprendere, con una particolare attenzione alla stima di massima dei costi necessari per la trattazione approfondita del caso specifico e dei passi successivi da affrontare", conclude Giorgio Lazzari, responsabile della consulenza generale e dello sportello legale di Ascom Bergamo -