Ascom Padova: arriva la "Learning App"

Ascom Padova: arriva la "Learning App"

Basterà disporre di uno smart phone o di un tablet per collegarsi, magari anche in pausa pranzo, e seguire così la propria lezione di formazione.

DateFormat

27 luglio 2012

Grazie a un'iniziativa di Confcommercio Padova e alle nuove tecnologie, formarsi a distanza non sarà più un problema grazie alla prima App realizzata a livello nazionale da Network Training e messa a disposizione dei propri associati in qualsiasi modo interessati alla vendita da Ascom Confcommercio Padova. Basterà infatti poter disporre di uno smart phone o di un tablet per collegarsi, magari anche in pausa pranzo, e seguire così la propria lezione di formazione. Ad oggi sono già disponibili due percorsi: un corso di vendita dedicato agli agenti di commercio ed ai venditori ed un corso sull'innovazione rivolto agli imprenditori (tema di grande attualità, necessario per affrontare le sfide dei nuovi mercati). Ma tanti altri percorsi saranno presto fruibili con questa innovativa metodologia del "mobile learning". La novità, frutto dell'iniziativa dell'ufficio formazione di Ascom Confcommercio Padova e di Networking Training è stata presentata, con simulazioni, nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina nella sede dell'Associazione Commercianti alla presenza di Fernando Zilio, presidente Ascom Confcommercio Padova, Federico Barbierato, direttore generale di Ascom Confcommercio Padova, Luigi Migliore, direttore generale di Network Training e Carlo Trevisan, presidente del Gruppo agenti di commercio di Ascom Confcommercio Padova. "Nella nostra attività di formatori - ha detto Migliore - ci siamo accorti che la difficoltà maggiore è mettere d'accordo tempi di lavoro e tempi di formazione: quando ci sono gli uni, mancano gli altri e viceversa". Da qui l'idea di affidare ad un "mobile coach" il compito di seguire passo passo il destinatario della formazione con lezioni cadenzate, divertenti, semplici ed interattive. "L'Ascom - ha detto in chiusura il presidente Fernando Zilio - non solo è lieta di inaugurare un filone che non potrà che avere grandi sviluppi, ma si farà parte in causa perché l'intero sistema Confcommercio possa poterne usufruire". Un nuovo tassello, ha ricordato il direttore generale, Federico Barbierato, di un programma formativo che l'Ascom, attraverso il suo ufficio formazione, ha declinato, nel corso del 2011, in ben 6964 ore di formazione, 476 corsi e 2906 allievi.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca