Ascom Padova: "giù le tasse per chi apre un negozio sfitto"

Il presidente Bertin ha proposto alle 104 amministrazioni municipali della provincia di prevedere uno sconto sulle tasse per chi riapre un negozio sfitto da almeno tre mesi.

24 gennaio 2018

Uno sconto sulle tasse per chi riapre un negozio sfitto da almeno tre mesi. E' la proposta per far ripartire l'economia nei centri cittadini avanzata dal presidente dell'Ascom di Padova, Patrizio Bertin, alle 104 amministrazioni municipali della provincia, sull'esempio di quanto già fatto dall'amministrazione di Alessandria. "L'idea è buona – commenta Bertin - e direi che, indipendentemente dal colore dell'amministrazione alessandrina, non è un'idea né di destra né di sinistra, ma cerca pragmaticamente di riaccendere le luci di quelle tante, troppe vetrine che, nei nostri paesi ed in città vengono inesorabilmente spente". Bertin ricorda che proprio con l'Ascom di Alessandria l'Associazione padovana ha collaborato per presentare il progetto di start up innovativa "Metromappa" di Confcommercio.