A Roma la prima assemblea annuale Assocall

L'evento si è aperto con l'introduzione del presidente Leonardo Papagni a cui sono seguiti i saluti del vice presidente Confcommercio Maria Luisa Coppa.

30 giugno 2016

Si è svolta a Roma, presso la sede confederale, la prima assemblea annuale Assocall . L'evento si è aperto con il saluto e l'introduzione del presidente Leonardo Papagni a cui sono seguiti i saluti del vice presidente Confcommercio Maria Luisa Coppa. Papagni ha sottolineato come il settore debba riflettere sull'importanza dell'innovazione tecnologica senza averne paura. Poi il presidente ha parlato dell'Irap definita "una tassa ingiusta per un mondo come il nostro che è fortemente human intensive". Successivamente, il prof. Domenico Garofalo, ordinario di Diritto del Lavoro dell'universita' degli studi di Bari, ha tenuto una relazione su "l'accordo collettivo Assocall alla luce del Jobs Act". E' poi intervenuto anche il prof. Bruno Notarnicola, direttore del dipartimento jonico in sistemi giuridici ed economici del mediterraneo dell'università degli studi di Bari che ha presentato il "master management in contact center" realizzato grazie alla collaborazione tra l'universita' degli studi di Bari e Assocall. L'evento si è concluso con i messaggi inviati dal Presidente della V Commissione (Bilancio, Tesoro e Programmazione) Francesco Boccia e dal vice ministro dell'Economia Enrico Zanetti che hanno ricordato l'importante ruolo svolto dai contact center nel settore dell'industria che ha garantito negli anni un miglioramento dell'efficienza operativa.