Aumenta l'occupazione nelle grandi imprese

Ad aprile crescita dello 0,7 per cento al lordo della cassa integrazione rispetto allo stesso mese del 2006 e progresso mensile dello 0,2 per cento. Il trend delle imprese dei servizi continua ad essere migliore di quelle industriali.

2 luglio 2007
Aumenta l’occupazione nelle grandi imprese

L’occupazione nelle grandi imprese al lordo della cassa integrazione è salita ad aprile dello 0,7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Lo ha reso noto l’Istat, rilevando che rispetto al mese precedente il dato registra un aumento dello 0,2%. Al netto della Cig l’occupazione è aumentata dello 0,8% in termini tendenziali e dello 0,2% in termini congiunturali.

Nelle grandi imprese dell’industria l’Istat rileva una variazione positiva in termini congiunturali dello 0,1% al lordo della c.i.g. e dello 0,2% al netto della c.i.g. Ma in termini tendenziali c’è una diminuzione dello 0,3% al lordo dei dipendenti in c.i.g. ed una variazione nulla al netto. Per quanto riguarda invece i servizi, incremento congiunturale dello 0,1% al lordo della c.i.g. e dello 0,2 al netto. Le corrispondenti variazioni tendenziali sono risultate pari a +1,3% e a +1,4%.