Auto: a novembre "rimbalzo" del mercato europeo

Il mercato delle autovetture Ue è ripartito dopo il rallentamento di ottobre, con le nuove immatricolazioni a 1.148.618 unità (+5,8%). La crescita è stata sostenuta da tutti i principali mercati,

15 dicembre 2016

Nel mese di novembre 2016, il mercato delle autovetture Ue è rimbalzato dopo il rallentamento di ottobre, con le nuove immatricolazioni a 1.148.618 unità (+5,8%). La crescita è stata sostenuta da tutti i principali mercati, con la Spagna (+13,5%), Francia (+8,5%) e in Italia (+8,2%), con i guadagni più forti, mentre il Regno Unito (+2,9%) e Germania (+1,5%) seguono con cifre più modeste. Lo indicano i dati diffusi dall'Acea, l'Associazione dei costruttori di auto europei. Nei primi 11 mesi del 2016 le immatricolazioni di autovetture nella Ue sono stati pari a 13,5 milioni di unità con un aumento del 7,1%. Tutti e cinque i grandi mercati hanno contribuito positivamente alla crescita globale durante questo periodo. incrementi a doppia cifra sono stati registrati in Italia (+16,5%) e Spagna (+11,1%), seguita da Francia (+5,0%), Germania (+4,6%) e Regno Unito (+2,5%).