Auto: il 2006 si chiude con il segno più

Secondo le stime dell'Unrae, il mercato italiano dell'auto chiuderà il 2006 con una crescita delle immatricolazioni del 3,7 per cento, mentre per il 2007 si profila un aumento di oltre tre punti.

14 dicembre 2006
AUTO: UNRAE, NEL 2006 PIU' 3,7% IMMATRICOLAZIONI IN ITALIA

Auto: il 2006 si chiude con il segno più

Il mercato italiano dell’auto chiuderà il 2006 con una crescita delle immatricolazioni del 3,7%, a quota 2.320.000 unità, mentre per il 2007 le stime indicano un aumento di oltre tre punti a 2,4 milioni di unità, grazie al varo degli incentivi alla rottamazione. E’ quanto hanno affermato i vertici dell’Unrae (l’associazione che raggruppa le case automobilistiche estere) in una conferenza stampa.

In particolare, la quota prevista per il 2007, senza gli incentivi, si sarebbe fermata a 2.250.000 veicoli. Tornando al 2006 l’Unrae prevede un aumento dei veicoli commerciali del 9% a 240mila unità grazie soprattutto all’andamento della Fiat, mentre i veicoli industriali saliranno del 2,1% a 36mila 500. La quota delle case estere sulle vendite totali in Italia nel 2006 è scesa dal 71,9% al 69,2% a seguito dell’incremento delle vendite della Fiat che ha beneficiato del buon andamento della Grande Punto.