Auto: in crescita il mercato europeo

Diciottesimo mese consecutivo di segno più. A febbraio, infatti, le immatricolazioni nell'Unione Europea hanno registrato un incremento annuo del 7,3%, a quota 924.440.

17 marzo 2015

Cresce il mercato dell'auto europeo per il diciottesimo mese consecutivo. A febbraio, infatti, le immatricolazioni nell'Unione Europea hanno registrato un incremento annuo del 7,3%, a quota 924.440. A contribuire alla crescita tutti i principali mercati, a cominciare dalla Spagna (+26.1%), Italia (+13.2%) e Regno Unito (+12.0%), che hanno messo a segno un incremento a doppia cifra. Seguono Germania (+6.6%) e Francia (+4.5%). E' quanto emerge dai dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori automobilistici europei. Nei primi due mesi dell'anno, le immatricolazioni hanno registrato un aumento del 7%, totalizzando circa 2 milioni di nuove vetture. Nei primi due mesi dell'anno, il contributo maggiore alla crescita delle immatricolazioni di auto è arrivato dalla Spagna (+26,7%), Italia (+12,3%), Regno Unito (+8,3%), Francia (+5,3%) e Germania (+4,6%). A febbraio, le immatricolazioni nell'Unione Europea e nei Paesi Efta sono state a febbraio 958.145, con un aumento del 7% rispetto allo stesso mese del 2014. Nei primi due mesi, sono state pari a 1.986.792 unità, con una crescita del 6,6%.