Auto: a giugno mercato europeo avanti piano

Il mercato europeo dell'auto (paesi Ue +Efta) cresce ancora ma rallenta a giugno: le immatricolazioni sono cresciute del 6,5% a a 1.507.303 unita' contro le 1.414.756 registrate nello stesso mese dello scorso anno.

15 luglio 2016

Il mercato europeo dell'auto (paesi Ue +Efta) cresce ancora ma rallenta a giugno: le  immatricolazioni sono cresciute del 6,5% a a 1.507.303 unita' contro le 1.414.756 registrate nello stesso mese dello scorso anno. Lo rende noto l'Acea, l'associazione dei costruttori europei. Nel primo semestre le vendite sono aumentate del 9,1%
a 8.090.870 unita' a fronte delle 7.416.154 registrate nello stesso periodo dello scorso anno. L'Italia registra a giugno una delle migliori performance con una crescita dell'11,9%, seguita dalla Spagna (+11,2%) e dalla Germania (+8,3%). Nella prima parte del 2016, le immatricolazioni nell'Ue sono salite del 9,4%, raggiungendo quota 7.842.965. Tutti i maggiori mercati hanno contribuito a questo risultato: Italia (+19,2%) e Spagna (+12,5%) ancora in doppia cifra, seguite da Francia (+8,3%), Germania (+7,1%) e Regno Unito (+3,2%).