Autotrasporto: Unatras a Matteoli, "nessuna mediazione su intesa di giugno"

In vista dell'incontro di lunedì con il ministro dei Trasporti, l'Unione nazionale delle associazioni autotrasporto merci si dice indisponibile "a riaprire qualsiasi mediazione sull'accordo del 25 giugno per chiudere la vertenza dell'autotrasporto".

1 ottobre 2008
Autotrasporto: Unatras a Matteoli, “nessuna mediazione su intesa di giugno”

In vista dell’incontro con il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, che ha convocato le associazioni di categoria per lunedì prossimo, la presidenza di Unatras, l'unione  nazionale delle associazioni autotrasporto merci, in una nota ribadisce la propria “indisponibilità a riaprire qualsiasi mediazione sull’accordo raggiunto il 25 giugno per  chiudere la vertenza dell'autotrasporto”. “E’ necessario - sottolinea Unatras - che con l’incontro di lunedì il Ministro presenti le rilevazioni utili a dare immediata applicazione alla Legge 133 ed ai provvedimenti che consentano, entro la fine del mese, la spendibilità delle  risorse economiche concordate. Inoltre restano ancora da  definire la parte delle risorse relative ai costi del 2008 sulle quali il Ministro si era impegnato personalmente”. L’associazione “in mancanza delle risposte attese si  riapproprierà della propria libertà sindacale, non escludendo la disdetta dell’accordo sottoscritto con il Governo”.