BENZINAI: PARTE L'OPERAZIONE PREZZI TRASPARENTI

BENZINAI: PARTE L'OPERAZIONE PREZZI TRASPARENTI

Figisc, Faib e Fegica hanno presentato "CLIC&CLIC Fuel", un servizio interattivo che fornisce in tempo reale via SMS informazioni sul costo sul costo dei carburanti e dei servizi offerti dagli impianti di distribuzione in qualsiasi zona italiana.

DateFormat

7 novembre 2007

Benzinai: parte l’operazione prezzi trasparenti

 

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sede nazionale di Confcommercio a Roma è stato presentato il nuovo servizio CLIC&CLIC Fuel, un sistema informativo riservato agli utenti di telefonia mobile che fornisce in tempo reale, per mezzo di un sms al numero 48472, informazioni sul costo dei carburanti e dei servizi offerti dagli impianti di distribuzione in qualsiasi zona italiana. Il servizio si basa su un sistema brevettato e di proprietà di Imin Holding, società specializzata nella ricerca e nello sviluppo di brevetti basati sulla tecnologia applicata alla telefonia mobile. Grazie al patrocinio dato dalle federazioni dei gestori degli impianti di distribuzione carburanti Faib, Fegica e Figisc, il sistema si pone quindi come effettivo punto d’incontro tra domanda e offerta, luogo virtuale nel quale i consumatori potranno trovare in comodità la migliore soluzione per il rifornimento del carburante, ricevendo un’informazione precisa, aggiornata e trasparente, arricchita inoltre da offerte che ogni singolo gestore/rivenditore potrà proporre e trasmettere senza alcun costo a tutti gli automobilisti che si vengono a trovare nella sua zona e che si informano prima di effettuare l’acquisto di carburante.

Le informazioni possono essere richieste dai consumatori attraverso l’invio di un sms, con una sintassi molto semplice. Esempio: benzina Roma piazza Navona. In circa 20 secondi l’utente telefonico riceverà un sms di risposta contenente tutte le informazioni relative ai distributori di benzina a Roma vicino a piazza Navona. Il servizio è utilizzabile anche in autostrada, digitando la tipologia di carburante richiesto, la provincia di partenza e quella di destinazione del tratto autostradale percorso.

Per quanto riguarda l’utilizzo del sistema da parte dei gestori/rivenditori delle stazioni di servizio aderenti, è sufficiente inserire gli aggiornamenti riguardanti i prezzi di ogni tipo di carburante (ogni prodotto avrà la sua sigla di riferimento) nel data base centrale. Ogni gestore/rivenditore può effettuare in tempo reale tale aggiornamento mediante l’invio di un sms al numero appositamente attivato o attraverso il web.


 

 

 

 

 

 


 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca